Il nuovo Presidente AIFA .

Ha all’attivo oltre 600 pubblicazioni scientifiche, comparse su riviste internazionali di biomedicina oltre a 35 tra reviews, capitoli di libri e volumi su argomenti di Microbiologia e Virologia clinica e molecolare, sviluppo di terapie cellulari nonché disegno di vettori virali per il trasferimento genico, vaccinologia e terapia genica.

Ha ricevuto prestigiosi premi e attestati di ricerca da Università, Accademie Scientifiche ed Enti di ricerca nazionali ed internazionali.

Giorgio Palù è il nuovo presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) in era Covid.

Ha ricoperto il ruolo di Ordinario di Microbiologia e Virologia, Pro-Rettore, Preside di Medicina, Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare, presso l’Università degli Studi di Padova nonché Direttore della Unità di Microbiologia e Virologia presso l’Ospedale Universitario di Padova.

È specializzato in Oncologia e in Patologia Generale ed abilitato all’esercizio della professione medica in US.

Ha trascorso molti anni – si legge nel suo Curriculum – presso Istituzioni estere come Visiting Scientist e Visiting Professor: l’Istituto Tumori Jules Bordet, dell’Université Libre di Bruxelles; il Chester Beatty Research Institute, Royal Cancer Institute di Londra; il Department of Pharmacology, Yale University; la Division of Virology, NIMR di Londra; la Division of Human Retrovirology, Dana Farber Cancer Insitute, Harvard University.

ANSA

Ora a mio modesto avviso prima della nomina a dicembre 2020 Giorgio Palù aveva una visione critica su tutto l’operato del Governo – sulla comunicazione ad opera di subrettine che vestivano indegnamente le vesti di “Esperti”.

Ora pur restando in una linea di coerenza che trapela in ogni sua comunicazione ha dismesso quel piglio che me lo faceva apprezzare meglio!

Questo rientra però nella responsabilità della carica che riveste che imporrebbe a chiunque un maggior controllo sulla comunicazione!

Non mettiamo però in bocca cose che non abbia proferito ma ascoltate le sue testuali parole prima e dopo suddetta nomina!

Un anno fa:

11 mesi fa

Dieci mesi fa